Notizie

Verbale della Riunione della Giunta Esecutiva (19^) Lunedì 10 aprile 2017 – ore 10,30 presso la Sede sociale

Verbale della Riunione della Giunta Esecutiva (19^)

Lunedì 10 aprile 2017 – ore 10,30
presso la Sede sociale

Ordine del giorno:

1.    Cooptazione di associato ex art. 14, 5° c. dello Statuto sociale (S.S.) per ricoprire la carica di “Consigliere-Tesoriere” fra i membri della Giunta Esecutiva;;
2.    Varie ed eventuali.

Sono presenti i Signori:
  • LAO Emanuele - Presidente
  • SPIGNO Timoteo - Vice Presidente
  • TUCCI M. Antonio - Segretario Organizzativo
  • PERSEU Agostino - Consigliere Pubbliche Relazioni (assente)
Convocato e presente inoltre: il Presidente del Collegio Revisori Sig. Renzo NASEDDU

Alle ore 10,30 il Presidente dà inizio alla riunione.
Ricorda ai presenti quanto disposto dal Consiglio Direttivo in seduta del 21.03.2017 circa il mandato conferito alla Giunta Esecutiva per la soluzione dell’urgente problema di cui al 1° punto dell’o.d.g. dopo le dimissioni dall’incarico di Tesoriere del Consigliere dott. Giampaolo Melis.
Informa che il socio Sig. VACCA Giovanni, recentemente interpellato al riguardo, ha offerto la propria disponibilità ad assumere tale incarico. Trattandosi di persona conosciuta da tutti i presenti e di sicura affidabilità, su invito del Presidente, i Consiglieri esprimono, all’unanimità, il proprio assenso per la nomina a Consigliere-Tesoriere del socio succitato, che – presente in sede – viene subito informato di tale decisione ed invitato a sottoscrivere una formale conferma ed accettazione dell’incarico testè conferitogli. Tale atto viene sottoscritto dall’interessato al quale vengono immediatamente consegnati gli atti di Tesoreria per lo svolgimento dei compiti e dell’attività prevista dall’art. 21 dello Statuto sociale, nonché le chiavi per l’accesso alla Sede sociale. Al medesimo viene inoltre consegnata copia della presente delibera perché venga presentata al competente Servizio postale per il rilascio della “Carta di versamento e prelievo Banco Posta “, presso cui è acceso il c.c.p. dell’Associazione. Della nomina in argomento verrà informato il Consiglio Direttivo nella prossima riunione.
Sulle varie ed eventuali chiede la parola il Consigliere Tucci per rilevare la necessità di un urgente incontro col nuovo Assessore del Personale regionale per riprendere in esame le note problematiche previdenziali (norme integrative e modificative della L.R. n° 27/2011 - riforma del F.I.T.Q.; determinazioni del Comitato Amministrativo del F.I.T.Q.: perequazione assegno integrativo e rendita vitalizia, erogazione TFR ecc.), tuttora insolute e già da tempo rappresentate al precedente Assessore del Personale (incontro del 29.02.2016).
La Giunta prende atto e chiede che il Presidente predisponga ed invii un’urgente richiesta di incontro al precitato Assessore.
La riunione ha termine alle ore 13,00.
Letto, approvato e sottoscritto.

IL SEGRETARIO
M.A. Tucci