Informative: Comunicazioni agli iscritti

Notiziario straordinario n. 1°/2020

Oggetto: Notiziario straordinario n. 1°/2020 – Comunicazioni Varie:
Emergenza sanitaria “CORONAVIRUS”

A TUTTI I SIGG. PENSIONATI REGIONALI
SOCI ED ASSOCIANDI
LORO SEDI

Carissimi amici pensionati regionali,
Quale Presidente, unitamente ai componenti della Giunta Esecutiva di quest’Associazione, ci scusiamo anzitutto per non aver potuto divulgare il presente NOTIZIARIO come in passato, agli inizi di ogni anno.
Purtroppo anche noi abbiamo dovuto – nostro malgrado – sospendere ogni normale attività, compresi alcuni importanti adempimenti statutari quali ad es. l’esame e l’approvazione dei Bilanci: consuntivo 2019 e di previsione 2020 da parte del “Consiglio Direttivo”, la cui riunione è stata rinviata a data da destinarsi.
E ciò a causa del perdurare della grave e pericolosa virulenza pandemica che ha colpito il genere umano, diffondendosi in campo mondiale e nella nostra Isola.
Perciò riteniamo anche noi doveroso rivolgere a tutti voi una pressante raccomandazione per un rigoroso rispetto delle regole governative e regionali, imposte a salvaguardia della nostra salute, con l’augurio che questa maledetta pestilenza possa esaurirsi al più presto senza danni per noi e le nostre famiglie.
In ogni caso, finché è stato possibile, la Giunta Esecutiva ha potuto riunirsi nei primi mesi del c.a. ed ha tenuto importanti contatti con le competenti strutture amministrative e con l’Assessore del Personale per l’esame dei vari consaputi  importanti problemi: previdenziali (perequazione trattamenti FITQ e sollecito pagamento competenze dovute a colleghi cessati recentemente dal servizio; attività del Comitato Amministrativo FITQ; norme integrative alla L.R. n° 27/2011 – riforma FITQ ed ancora sollecito assegnazione Sede sociale a titolo gratuito ecc.. Problematiche queste che verranno riprese appena possibile.
Non possiamo perciò esimerci dal ricordare a tutti voi che la nostra Associazione può continuare la propria opera di utile e sana socializzazione e di solidarietà solo con il mantenimento di un consistente numero di associati (pensionati e loro superstiti), tenuti a regolarizzare annualmente la loro adesione con il pagamento della quota sociale – rimasta invariata di € 30,00= (trenta/00): versamento sul noto c.c.p. n° 18942094 intestato a: Associazione Pensionati già Dipendenti Regione Sardegna.
E ciò è, ovviamente, indispensabile e comprensibile per la sopravvivenza della stessa Associazione.
Comunque, per quanto ci sarà possibile, in caso di particolari problemi, potete contattarci al n° telefonico 3387326750.
Il presente NOTIZIARIO – non potendo essere spedito, come in passato, anche con la posta ordinaria, viene divulgato solo mediante pubblicazione nel “sito INTERNET” dell’Associazione con il quale è necessario collegarsi… (www.associazionepensionatiregionesardegna.it). Per tale motivo coloro che fanno uso del P.C., sono pregati di informare i pensionati amici e conoscenti che non utilizzano tale strumento di comunicazione telematica, sul contenuto di questo NOTIZIARIO.
Grazie per la collaborazione e ancora un AUGURIO di salute a tutti e, nell’occasione, di una reciproca BUONA S.S. PASQUA.

Comm. E. Lao

LA GIUNTA ESECUTIVA: