Informative: Comunicazioni agli iscritti

Comunicato informativo

A tutti i Sigg. Soci Pensionati ed Associandi,

Cari Amici ed Amiche,
com'è noto il perdurare della pericolosa virulenza pandemica (emergenza COVID19) non ha consentito, nostro malgrado, nel corso di quest'anno e tutt'ora non consente, il regolare svolgimento dell'impegnativa attività della nostra Associazione.
Ciò nonostante abbiamo tenuto in evidenza le principali problematiche che interessano noi pensionati e pensionandi regionali - tutt'ora irrisolte - prima fra tutte quella riguardante la "PEREQUAZIONE" annuale dei trattamenti integrativi F.I.T.Q., il cui importo, rimasto invariato sin dal 2012, a causa del "blocco", imposto dalla legge nazionale (e.d. legge FORNERO), ha determinato di anno in anno una conseguente graduale perdita del potere d'acquisto di tali trattamenti di circa il 35% a fronte del costante aumento del costo della vita!!
Perciò è nostro doveroso intento riprendere, il più presto possibile, ulteriori contatti ed incontri con le strutture regionali competenti per una possibile soluzione delle problematiche precitate, già ampiamente esposte ed illustrate in precedenti incontri con l'Assessore del Personale ed il suo Ufficio di Gabinetto, nonché in sede delle riunioni tenute quest'anno dal Comitato Amministrativo F.I.T.Q., anche queste limitate per effetto della precitata Pandemia.
Con l'occasione, desidero rivolgere, unitamente a tutti i componenti degli Organi Statutari AS.PE.R. (Consiglio Direttivo, Giunta Esecutiva, Revisori e Probiviri) i più sinceri AUGURI di un sereno NATALE e di un buon NUOVO ANNO di salute a tutti voi e familiari

IL PRESIDENTE                                                                                              Comm. Emanuele Lao