Chi siamo

La nostra Associazione è stata costituita nel 1977 ad opera di un gruppo di ex dipendenti regionali in pensione, con lo scopo di assistere e tutelare la categoria nelle spesso complesse pratiche amministrative volte ad ottenere, all’atto del collocamento a riposo, una corretta e tempestiva attribuzione dei benefici previdenziali e assistenziali dovuti. Tale ruolo di tutela, rappresenta tuttora il fulcro delle attività che l’Associazione, attraverso la struttura interna del C.A.P. (Centro Assistenza Previdenziale) svolge a favore dei soci. L’importanza di tale funzione è testimoniata inoltre dalla presenza di un rappresentante dell’Associazione in seno al Comitato di gestione del F.I.T.Q (Fondo integrativo trattamento di quiescenza).
A seguito delle decisioni assunte il 20 febbraio 2012 dall’Assemblea straordinaria dei soci, lo Statuto originario è stato modificato in varie parti, adeguandolo così alla vigente normativa sulle “associazioni non profit” ed ampliando gli scopi sociali anche alle attività culturali, turistiche, ricreative, etc, in grado di favorire la massima coesione sociale tra gli iscritti.
A tal fine, è in atto un accordo di collaborazione con il CRAL Regione Sardegna che, attraverso la cooperazione sinergica tra i due sodalizi  mira ad  una più incisiva presenza e ruolo di entrambe nel territorio a favore dei propri iscritti.
Tale Accordo, consente, in particolare, l’organizzazione e la partecipazione dei rispettivi soci a comuni iniziative di interesse collettivo nei vari  settori di attività turistiche, ricreative, culturali, sportive , etc. nonché di usufruire  di sconti e agevolazioni presso le ditte e organizzazioni varie convenzionate.

Nessun articolo presente

realizzazione Francesco Adamo